LAVORAZIONI

Officina Meccanica Bosaia: un mondo di lavorazioni meccaniche per qualsiasi esigenza industriale.

Tiranti e colonne sono elementi fondamentali per il montaggio dei pezzi meccanici, così come gli accoppiamenti che trasformano in rettilineo un moto rotatorio sono parti essenziali di molti macchinari. Realizzare entrambi su misura, con il passo del filetto desiderato, è possibile grazie alla lavorazione di filettatura al tornio.

Sono due le esigenze meccaniche per le quali si può rendere necessario creare un filetto, ossia una struttura elicoidale di passo determinato, sulla superficie esterna di una barra metallica. Una di queste è la normale costruzione di colonne e tiranti, per l'utilizzo nel montaggio meccanico; l'altra è la costruzione di un accoppiamento – per esempio di tipo vite-chiocciola – che abbia la funzione di trasformare il moto rotatorio in moto rettilineo all'interno di un meccanismo.

L'operazione di filettatura al tornio è la sola che, fra le varie tecniche di filettatura metalli, permetta la realizzazione di passi variabili o fuori dalle misure standard, alle quali invece è necessario limitarsi nel caso si usino utensili come le filiere. Regolando infatti il movimento del tornio è possibile stabilire con estrema libertà tutti i parametri della filettatura stessa, come passo, diametro, verso e angolo di inclinazione.

L'officina meccanica Bosaia effettua operazioni di filettatura su misura al tornio.

Contattateci ora per informazioni, domande, o richieste particolari riguardo le nostre lavorazioni di filettatura metalli: basta cliccare qui!.

SAREMO LIETI DI FORNIRVI ULTERIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI.

Contattateci telefonicamente o scriveteci al nostro indirizzo mail.

CONTATTATECI

Telefono: +39 02 96780086
Fax: +39 02 96781913

Via Caduti Liberazione 50
21040 Uboldo VA, Italia
Codice fiscale registro imprese varese e partita iva: 01356520120 - Numero REA: VA 177247 - Capitale sociale: 98.800 € I.V.