LAVORAZIONI

Officina Meccanica Bosaia: un mondo di lavorazioni meccaniche per qualsiasi esigenza industriale.

Dal semilavorato grezzo, per giungere al pezzo finito, va asportata una quantità di materiale; durante questa operazione, oltre al raggiungimento delle misure previste da progetto, è necessario assicurare la perfetta ortogonalità delle superfici finite, oltre al conferimento della corretta rugosità alle superfici stesse. Questi risultati si ottengono tramite la procedura di fresatura.

Nel lungo percorso che porta ad avere un pezzo meccanico finito, si giunge al punto in cui è necessario procedere a ridurre le misure esterne del pezzo stesso, partendo dal semilavorato, per giungere con precisione a quelle previste nel disegno; la precisione richiesta in questa fase non è soltanto tesa al raggiungimento di specifiche lunghezze, ma anche alla garanzia della corretta ortogonalità delle superfici del pezzo, e al conferimento alle stesse del tipo di rugosità richiesto dalla funzione che il pezzo stesso andrà a svolgere una volta montato.

La lavorazione di fresatura metalli consiste nell'asportazione di truciolo di materiale dalla superficie esterna dei pezzi, tramite l'azione di un utensile – appunto una fresa – che viene fatto ruotare contro la superficie mentre il pezzo è fatto traslare. L'asportazione viene prima condotta in maniera rapida e meno precisa, per avvicinarsi alle misure finali – la cosiddetta fase di sgrossatura – per essere poi completata con elevata precisione, utilizzando le velocità e le tipologie di utensile necessarie al conferimento del livello di rugosità richiesto, nella configurazione geometrica che porterà il pezzo a misura, come da disegno.

L'officina meccanica Bosaia pratica lavorazioni superficiali di fresatura di pezzi metallici di tutte le dimensioni e di ogni materiale, per garantire l'ortogonalità dei piani e la rugosità richiesta.

Contattateci ora per informazioni, domande, o richieste particolari riguardo le nostre lavorazioni di fresatura metalli: basta cliccare qui!.

SAREMO LIETI DI FORNIRVI ULTERIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI.

Contattateci telefonicamente o scriveteci al nostro indirizzo mail.

CONTATTATECI

Telefono: +39 02 96780086
Fax: +39 02 96781913

Via Caduti Liberazione 50
21040 Uboldo VA, Italia
Codice fiscale registro imprese varese e partita iva: 01356520120 - Numero REA: VA 177247 - Capitale sociale: 98.800 € I.V.