LAVORAZIONI

Officina Meccanica Bosaia: un mondo di lavorazioni meccaniche per qualsiasi esigenza industriale.

La tornitura è probabilmente una delle lavorazioni meccaniche più importanti e versatili, e consiste nell'asportazione di truciolo dalla superficie interna o esterna di un semilavorato, così da conferirgli la forma richiesta dal disegno.

Sono numerose le parti meccaniche che hanno forma cilindrica; pensiamo anche solamente alle colonne, agli ingranaggi e alle pulegge, per averne un esempio. Tutte quelle parti che vengono lavorate per tornitura sono caratterizzate dall'essere poste in rotazione, da semilavorati, e accostate ad un utensile fisso, che ne asporta progressivamente trucioli, così da ridurne il profilo alla forma prevista dal disegno meccanico.

La tornitura metalli presenta il vantaggio di produrre superfici già finite, prive di imperfezioni, e di permettere anche lavorazioni eccentriche per applicazioni specifiche, con un alto grado di precisione; sono anche possibili, sempre con il mantenimento di tolleranze al centesimo di millimetro, torniture a tuffo per praticare fori non passanti nei pezzi meccanici.

L'officina meccanica Bosaia effettua operazioni di tornitura di pezzi metallici con diametri fino ad un metro, e lunghezze fino a quattro metri.

Contattateci ora per informazioni, domande, o richieste particolari riguardo le nostre lavorazioni di tornitura metalli: basta cliccare qui!.

SAREMO LIETI DI FORNIRVI ULTERIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI.

Contattateci telefonicamente o scriveteci al nostro indirizzo mail.

CONTATTATECI

Telefono: +39 02 96780086
Fax: +39 02 96781913

Via Caduti Liberazione 50
21040 Uboldo VA, Italia
Codice fiscale registro imprese varese e partita iva: 01356520120 - Numero REA: VA 177247 - Capitale sociale: 98.800 € I.V.